Siamo felici di condividere un traguardo che ci riempie di orgoglio. Intesa Sanpaolo ha selezionato Manta Group tra le 12 eccellenze italiane invitate al Road Show in Silicon Valley.
Negli ultimi cinque anni Intesa Sanpaolo ha istituito il premio Imprese Vincenti. Di 14.000 imprese candidate, 600 imprese sono state premiate. Di queste 150 sono candidate al viaggio e solo 12 aziende hanno ottenuto l’opportunità di rappresentare l’Italia in un percorso di crescita e confronto con l’ecosistema più innovativo al mondo.
La missione è giunta da poco a termine, ma l’energia e l’ispirazione che ci portiamo a casa segnano solo l’inizio di un nuovo capitolo. Sono stati giorni intensi, fatti di incontri con aziende e professionisti di primo piano, momenti di scambio con investitori e innovatori globali e una vera immersione nella comunità che rappresenta l’avanguardia tecnologica internazionale.
Questa esperienza ci ha permesso di presentare la nostra organizzazione e valorizzare l’eccellenza italiana in un contesto unico. Ci ha aperto a nuove opportunità di collaborazione e crescita. Un riconoscimento che ci spinge a guardare avanti con determinazione, convinti che il futuro dell’impresa richieda apertura, contaminazione e capacità di fare rete.
Per Manta Group hanno partecipato alla missione Michele Frisoli, CEO, e Antonio Lafaenza, Plant Manager, in rappresentanza della nostra rete di imprese che include oltre a Manta, Avioman e TMC.
Un sentito grazie a Stefano Barrese, Chief di Intesa Sanpaolo Banca dei Territori, Alberto Acito, Managing Director di INNOVIT – Italian Innovation and Culture Hub, Massimo Carnelos, Console generale dell’Italia a San Francisco, ad Anna Roscio, Nicola Baiocchi Di Silvestri, e a tutte le persone di Intesa ed INNOVIT, che hanno reso possibile questa esperienza e che hanno condiviso con noi visioni, sfide e opportunità.
Guarda la Conferenza Stampa con il Nostro CEO
Scopri i dettagli della nostra esperienza direttamente dalla voce di Michele Frisoli, che racconta la visione strategica e il valore di questa opportunità. Guarda ora la conferenza stampa.
La rassegna stampa
Sole 24 Ore: Intervista a Stefano Barrese – «Dai gap produttivi
Usa una grande opportunità per la nostra
manifattura»
Sole 24 Ore: Verso la Silicon Valley: imprese a caccia di
business – In rotta verso la Silicon Valley, Pmi a
caccia di nuovo business
Messaggero: Intervista a Stefano Barrese – «Gli Stati Uniti
chiamano le Pmi del made in Italy Da Intesa Sp 11
miliardi»
Corriere della Sera: Il Made in Italy nella Silicon Valley Dodici imprese
negli Stati Uniti
Maggiori informazioni negli articoli di seguito:
Intesa San Paolo
La Repubblica
Ansa
Sole 24 Ore