Questa mattina, 21 maggio, abbiamo avuto il privilegio di essere presenti al Defense Investment Forum, promosso da Formiche e AirPress, in uno scenario carico di storia e valore simbolico come gli Horti Sallustiani a Roma.
L’incontro ha costituito uno spazio autentico di confronto tra imprese, investitori e stakeholder. Il dialogo ha toccato temi critici come la necessità di rafforzare l’autonomia strategica europea; la necessità di muoversi con rapidità e ripensare il nostro approccio di sviluppo prodotto; l’urgenza di dare risposte comuni alle nuove tensioni geopolitiche.
In questo scenario in rapido mutamento, è emersa con forza la centralità delle PMI italiane, che dimostrano ogni giorno come innovazione, agilità e visione globale possano fare la differenza nel contribuire a un ecosistema industriale più resiliente e attrattivo.
Durante l’evento, il nostro CEO, Michele Frisoli, ha raccontato il percorso e la visione di Manta Group, condividendo il palco con attori chiave dell’ecosistema italiano, tra cui MAGROUP, RAIT88, Poggipolini S.p.A., Roboze, e Secondo Mona S.p.A.
Un ringraziamento sincero agli organizzatori, in particolare a Davide Burani e Flavia Giacobbe, per aver dato vita a una piattaforma di scambio concreta e ambiziosa.
Abbiamo il dovere di mettere le nostre competenze al servizio di una difesa europea più forte, integrata e lungimirante.
